Dall’Umbria a New York, portando con sé il meglio dell’Italia.
I nostri studenti dell’Istituto Agrario Augusto Ciuffelli hanno vissuto un’esperienza straordinaria grazie al progetto Erasmus+ n. 2025-1-IT01-KA121-VET-000316841, partecipando al Summer Fancy Food Show di New York, la più importante fiera internazionale dedicata alle eccellenze agroalimentari.
Per alcuni giorni sono stati veri Ambasciatori della cucina italiana, promuovendo le produzioni del nostro territorio e confrontandosi con aziende, istituzioni e professionisti provenienti da tutto il mondo.
Tra i momenti più significativi dell’esperienza, l’incontro con il Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, @francescolollobrigida , che ha consegnato al prof. @robertoluneia l’attestato di “Ambasciatore della cucina italiana”, e con il Presidente nazionale di Coldiretti, @ettore.prandini , insieme al Delegato Nazionale Giovani Impresa Enrico Parisi. Un importante riconoscimento che valorizza il ruolo della scuola nella promozione delle eccellenze agroalimentari italiane nel mondo.

