Istituto Tecnico Commerciale e Geometri - L. Einaudi

Formazione specifica e di alto livello

Fare degli allievi dei professionisti

L’istituto tecnico L. Einaudi è articolato nel settore economico (indirizzi AFM/SIA e TUR) e tecnologico (indirizzo CAT).

CAT      Costruzioni, Ambiente e Territorio (geometri)

AFM/SIA Sistemi Informativi Aziendali (economico-informatico)

TUR      Turismo

SIA      Corso serale

Clicca sui pulsanti per maggiori informazioni sugli indirizzi di studio.

VISITA IL VIRTUAL TOUR

Le lezioni, per tutti e tre i corsi, si svolgono in 5 giorni, dal lunedì al venerdì. Gli indirizzi AFM/SIA e CAT sono caratterizzati dal potenziamento sportivo (scienze motorie).

Oltre ad una solida preparazione generale nelle materie comuni, ogni indirizzo assicura una formazione specifica, di alto livello, nel proprio settore di riferimento. Ciò avviene attraverso la normale attività curriculare, con una particolare attenzione alla didattica laboratoriale e attraverso numerose attività progettuali ed extracurricolari.

In tale contesto giocano un ruolo fondamentale l’informatica e le lingue straniere, che vengono potenziate attraverso progetti di scambio linguistico, gemellaggi, partenariati europei, alternanza scuola-lavoro svolta anche all’estero.

Potenziamento sportivo

Gli indirizzi CAT e SIA prevedono, oltre all'educazione motoria, altre 2 ore settimanali di pratica sportiva. Sport praticati: calcio, pallavolo, nuoto, padle, basket, rugby.

sport mix

Indirizzo CAT - immagini e video

cat mix

Indirizzo AFM/SIA - immagini e video

SIA 1

Indirizzo TUR - immagini e video

TUR1

Indirizzo SIA_serale - immagini

serale

Importanti sono anche le collaborazioni con le aziende, figure professionali e tecnici del territorio. L'associazione geometri della Media Valle del Tevere ha sede presso il nostro istituto e collabora constantemente con i nostri docenti per accrcere lo sviluppo di competenze tecnico-pratiche degli studenti dell'indirizzo CAT.

Per prendere visione dell'associazione geometri media della valle del tevere, clicca sull'immagine sotto riportata:

associazione geometri