Associazione ex allievi ITCG Einaudi

COSTITUZIONE

L’Associazione è nata per volontà del Dirigente Scolastico Marcello Rinaldi, dell’ex preside Carlo Sbugia, oggi in pensione, e dei docenti Maurizio Merlino, Simonetta Buconi, Elvina Di Marcantonio, Daniela Brunelli, Luciana Settimi, Maria Procacci. L’Associazione, ente di diritto privato, apartitico, apolitico, aconfessionale e senza fini di lucro, ha per scopo:

• Favorire la conoscenza e l’incontro tra gli ex allievi, gli allievi e le loro famiglie per contribuire a sviluppare il senso di appartenenza e di dialogo tra le generazioni (incontro tra giovani e adulti in differenti tappe della loro esperienza di vita professionale, mantenendo vivo il legame con l’istituto;
  • Contribuire ad affermare la valenza formativa dell’istruzione tecnica ed umanistica;
  • Organizzare conferenze e dibattiti di formazione e informazione, anche con il contributo di ex alunni, di docenti e professionisti;
  • Organizzare incontri, cicli di conferenze, iniziative volte a valorizzare le capacità, le attività e la crescita degli studenti.

La prima riunione si è tenuta presso l’I.T.C.G. “L. Einaudi” il giorno 13 dicembre 2014, con una nutrita presenza e partecipazione di ex allievi. Al termine della riunione, che ha visto numerosi e proficui interventi, è stato approvato lo STATUTO.

Foto eventi

Associazione ex all einaudi